Bonus Ristrutturazione Facciate Esterne Consulenza Gratuita Erre Ci A Parma
Bonus Casa

Bonus Casa 2020 per Ristrutturazione

Bonus Casa 2020 per Ristrutturazione Consulenza Gratuita Erre Ci A Parma

Ristrutturare la casa conviene ancora. Le agevolazioni fiscali, gli sconti in fattura e i «bonus» sono numerosi.

Alcuni nuovi, appena introdotti dalla Manovra fiscale 2020 (come il «bonus facciate»). Altri ereditati dai passati governi, come il bonus mobili e il bonus giardini.

Tra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2020, come detto, ce n’è una decisamente allettante: si tratta del bonus facciate, con un recupero fiscale addirittura del 90% .

Confermati tre bonus che riscuotono da anni un grande successo e che hanno probabilmente dato un contributo decisivo alla sopravvivenza di molte imprese installatrici e produttrici: ristrutturazione edilizia, ecobonus, arredi e sisma bonus. E bonus verde.

Anche per lo sconto in fattura ci sono margini per far fruttare ogni euro speso per la ristrutturazione della casa.

Tra le misure della manovra 2020 varata dal Consiglio dei ministri spunta una nuova detrazione: il Bonus Facciate.

Si tratta di una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne di casa o del condominio, sia in centro storico che periferia. Nelle grandi città o nei piccoli comuni.

La misura proposta è stata introdotta per il solo anno 2020. E si inserisce nell’ambito del Piano Casa da un miliardo, in cui sono prorogate le detrazioni per la riqualificazione energetica, gli impianti di micro-cogenerazione e le ristrutturazioni edilizie.

Come già per altre misure destinate a promuovere gli interventi di miglioramento edilizi, il Bonus Facciate servirà a rilanciare la cura degli stabili, la riqualificazione del patrimonio edilizio e il risparmio energetico. Con effetti immediati sull’occupazione nel settore edilizio e sul decoro urbano.

Tra le proroghe previste dalla manovra 2020 vi sono la detrazione (da suddividere in 10 quote annuali) per gli interventi di ristrutturazione edilizia al 50%, utilizzabile fino al 31 dicembre 2020.

Stessa scadenza anche per bonus al 50% o 65% per l’efficienza energetica. Installazione di pannelli solari, di impianti dotati di caldaie a condensazione almeno in classe A con sistemi di termoregolazione evoluti, di micro-cogeneratori, di dispositivi per il controllo da remoto degli impianti. Anche in questo caso l’agevolazione è da suddividere in 10 rate annuali.


Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp


Bonus Ristrutturazione Facciate Esterne Consulenza Gratuita Erre Ci A Parma

Bonus Ristrutturazione Facciate Esterne Consulenza Gratuita Erre Ci A Parma

Le ristrutturazioni

L’aliquota del 50% prevista per la detrazione dei i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione si applicherà per tutte le spese di qui a fine 2019.

Tetto massimo per ciascun appartamento confermato a 96.000 euro. Detrazione ammessa anche se a pagare è il familiare convivente del proprietario. Ed anche in caso di coppie di fatto.

In caso di interventi di risparmio energetico pagati con il bonifico per ristrutturazioni quali ad esempio cambio di infissi, acquisto di climatizzatori o di boiler a gas, pannelli fotovoltaci, stufe a pellett, occorre anche inviare una comunicazione all’Enea sull’apposito sito dedicato alle ristrutturazioni, entro 90 giorni dal termine dei lavori.

Ma in tutto questo Erre Ci A potrà supportarti affinchè si possa usufruire delle agevolazioni.


Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp


Bonus Ristrutturazione Facciate Esterne Consulenza Gratuita Erre Ci A Parma

L’ecobonus

Altri 12 mesi anche per usufruire delle aliquote del 65% o del 50% per gli interventi di risparmio energetico.

L’aliquota più alta si applica sui lavori che garantiscono un risparmio più elevato come coibentazione, sostituzione di impianti di riscaldamento con caldaie a condensazione corredate di termovalvole, pannelli solari.

Bonus al 50% invece per nuovi infissi, schermature solari, caldaie a biomasse.


Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp


Bonus Ristrutturazione Facciate Esterne Consulenza Gratuita Erre Ci A Parma

Erre Ci A Parma

I lavori in condominio

Con le stesse regole sono confermate anche le agevolazioni fiscali per i lavori in condominio.

Erre Ci A Srl può fornirti un preventivo in brevissimo tempo ma soprattutto consigliarti con Esperti specializzati.

Il Team di Erre Ci A Srl si occupa da anni di ristrutturazioni ed è in grado di darti consigli su come ristrutturare la tua casa. Con un preventivo senza impegno.

Erre Ci A Srl ti guiderà e ti supporterà sulle agevolazioni per la Casa da ristrutturare. Sia per manutenzioni ordinarie (se riguardano le parti comuni dei condomini) che straordinarie.

Erre Ci A Srl segue ed assiste Privati, Aziende, Enti, Condomini.

Contatta gli Esperti in Ristrutturazione di Erre Ci A Srl. Ti aiuterà a fare la scelta giusta per la tua Casa.


Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

× Chiedi Info su Whatsapp